Erni, la modella 95enne star di Instagram

Ernestine “Erni” Stollberg è una donna veramente magnetica. Nell’ultimo anno la modella è diventata uan star di Instagram, grazie alle sue apparizioni regolari per il concept shop Park di Vienna, non solo perché ha 95 anni, ma anche grazie alla sua abilità davanti alla macchina fotografica.

2d4bd04c-cf89-41eb-8890-8abc0cbf021c

“Se metto qualcosa di elegante su di lei, ha subito una posa elegante”, spiega Markus Strasser, co-proprietario di Park e stilista. “Se metto qualcosa di sgradevole o qualcosa di fresco su di lei, il suo atteggiamento cambia immediatamente”.
La Stollberg aveva sempre scambiato saluti amichevoli con Strasser e con il co-proprietario Helmut Ruthner, perché viveva nelle vicinanze, ma dopo che la coppia ha acquistato un cucciolo, la sua presenza l’ha attirata nel negozio.
Per caso, Strasser ha scoperto che la Stollberg era naturalmente fotogenica. “Abbiamo scoperto che è molto brillante nelle immagini”. Negli anni ’30 la Stollberg faceva parte di una compagnia di danza ebraica, specializzata in “revue”, una routine teatrale e relativamente bella per quel periodo. Nel 1939, poco prima dell’invasione tedesca della Polonia e dell’inizio della seconda guerra mondiale, tutta la troupe fuggì a Vienna.

Erni, la modella 95enne star di Instagramultima modifica: 2017-04-20T01:00:23+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo