Alessandra Mussolini: “A fare politica si impara in pizzeria”

È stata una “pizzella fritta”, portata in valigia da Roma, l’omaggio che Alessandra Mussolini, ha portato a Barbara D’Urso, raggiungendola in studio con la madre Maria Scicolone, per parlare della sua nuova vita in pizzeria.

mussolini
“Il tapiro? Me lo sono meritato tutto”, così Alessandra Mussolini commenta il tapiro ricevuto da Striscia la Notizia, prima domanda che le rivolge la conduttrice, in merito all’ultimo fuori onda rimbalzato sui social e in cronaca.
“Non sai cosa mi è successo alla stazione. Stavo partendo, da sola – racconta la Mussolini, mimando i gesti del giovane – Un ragazzo mi fa: scusi, scusi, ma lei è l’onorevole Mussolini? Sì, sono io, gli ho detto felice che mi avesse riconosciuta, pensando vedi che bravo ragazzo, è importante il voto dei giovani. E lui: ma vaff… Hai capito?”.
Dalla stazione al glamour, si passa poi a parlare di scarpe. La Mussolini si toglie il decolleté e mostra il tacco: “Queste sono le scarpe da campagna elettorale, se qualcuno rompe, parto di tacco”.
“Io sono cresciuta con mamma e nonna Romilda – racconta – Quando si litigava a casa, e la domenica si litigava, era un divertimento, nonna lanciava le cotolette indurite e lì si capiva che non si poteva più parlare”.
Cuore della conversazione è la nuova “vocazione” della Mussolini che ora gestisce una pizzeria.
“Facendo queste cose, non sai quante cose impari – spiega – Sai che i vigili sono venuti tre volte in un mese in pizzeria da me? Guardano il frigo delle bevande e mi fanno: e lei come gliela dà? E io: io non gliela do. Perché se tu hai un frigo e gli dai la bibita devi avere la licenza di somministrazione, se se la prende da solo, no. Mica mi freghi. Poveri commercianti!”.
E ancora sui vigili: “E il bagno dov’è? mi fanno: dov’è la carta igienica? Mi è uscito, non mi doveva uscire: perché non andate a vedere il locale dei cinesi qua vicino, se fanno o non fanno gli scontrini? Altro che sindaco, qua lo direi io come ti fanno girare i panzerotti. Chi ha un esercizio commerciale lo sa. Ormai sono un esercente”.
La pizza che le viene meglio?
“Appena vedo che si riaffaccia Fini, faccio la diavola. Faccio di tutto. Me le invento. Quando vedo Grillo, con le ortiche”.

Alessandra Mussolini: “A fare politica si impara in pizzeria”ultima modifica: 2016-02-29T00:59:53+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo