Carlo d’Inghilterra, la confessione choc: «Sposare Diana fu un errore enorme»

matrimonio-Diana-ed-il-principe-Carlo-d-InghilterraIl principe Carlo d’Inghilterra e la confessione choc: «Sposare Diana fu un errore enorme». Su Leggo.it gli ultimi aggiornamenti. A 37 anni dal matrimonio faraonico trasmesso in mondovisione e a 21 anni dalla morte della principessa triste, il primogenito della regina Elisabetta vuota il sacco, rivelando la sua parte più intima. E inizia proprio dal legame burrascoso con l’indimenticata lady Diana.

Nella nuova biografia Charles At Seventy: Thoughts, Hopes And Dreams, Carlo – che il prossimo 14 novembre compirà 70 anni, avrebbe rivelato: «Ci siamo visti 12 volte prima di sposarci, non ero in grado di capire se Diana fosse la donna della mia vita. Ho desiderato disperatamente annullare quel matrimonio quando durante il fidanzamento ho scoperto quanto fossero pessime le prospettive, non avendo avuto alcuna possibilità di conoscere Diana in anticipo». Il matrimonio, dunque, sarebbe stato frutto della pressione del principe Filippo che gli avrebbe intimato: «O la sposi, o la lasci».

Dalla biografia emergerebbero altri dettagli: «Carlo trovava l’umore altalenante e irrazionale di Diana impossibile da affrontare. I due avevano difficoltà anche nel dialogo. Pare che Carlo se ne fosse reso conto quando, provando a spiegarle le sue abitudini quotidiane, Diana sembrava non afferrare ciò che lui le diceva».

Quando Diana morì, Carlo avrebbe confessato agli amici: «Mi sento in colpa per averla portata in un mondo che non era il suo, costringendola a una vita che lei non era in grado di gestire». E conclude: «Io non incolpo nessuno di tutto quello che è successo, sono state scelte sbagliate. Ora con Camilla sono felice».

Carlo d’Inghilterra, la confessione choc: «Sposare Diana fu un errore enorme»ultima modifica: 2018-11-07T02:04:48+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo