Rivoluzione Rai: addio di Liorni a “La Vita in Diretta” e Balivo trasloca con “Detto Fatto”

3701668_15_20180430073354-1Rivoluzione RAI, addio di Marco Liorni a La Vita in Diretta e Balivo trasloca con Detto Fatto Tante novità in arrivo per la nuova stagione televisiva targata Viale Mazzini a partire da Rai Uno. Dopo anni di conduzione de La Vita in Diretta, Marco Liorni lascia il programma per cimentarsi con qualcosa di nuovo. Al suo posto, dovrebbe arrivare Tiberio Timperi. Cambiamenti in vista anche per Caterina Balivo, che trasloca da Rai Due sulla prima rete.
Dopo l’abbandono di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco, che lascia il popolare programma per approdare in prima serata con una versione rinnovata del mitico Portobello, anche il primo pomeriggio della rete ammiraglia Rai subirà delle variazioni.

A partire dal cambio di conduttore a La Vita in Diretta: ad affiancare Francesca Fialdini non ci sarà più Marco Liorni, al posto del quale dovrebbe arrivare Tiberio Timperi, che lascia dunque Unomattina in famiglia.

Sul futuro del giornalista potrebbe esserci un approdo al sabato pomeriggio, sempre sulla stessa rete, che – secondo indiscrezioni – lo vedrebbe impegnato in un “aggressivo programma di approfondimento pop”. Anche se alcune voci lo danno anche vicino alla conduzione de L’Eredità, dove prenderebbe il posto del compianto Fabrizio Frizzi.

Ma non è l’unica novità in arrivo nella prossima stagione per il pomeriggio televisivo di Rai Uno. Subito dopo lo spazio dedicato all’informazione con il TG1, non ci sarà più Alessandro Greco con il suo Zero e Lode, ma al suo posto andrà in onda una trasmissione tutta nuova, che sarà condotta da Caterina Balivo.

La conduttrice di Detto Fatto traslocherà, dunque, da Rai Due a Rai Uno per intraprendere una nuova avventura televisiva.

Insomma, passata l’estate, Rai Uno inizierà ad affilare le armi per fronteggiare la solita guerra degli ascolti: la rivoluzione in atto riuscirà a battere il mix esplosivo innescato da Maria De Filippi e Barbara D’Urso?

Rivoluzione Rai: addio di Liorni a “La Vita in Diretta” e Balivo trasloca con “Detto Fatto”ultima modifica: 2018-05-02T07:01:44+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo