Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Frizzi, la “cacciata” dalla Rai: il retroscena svelato da Valerio Staffelli

frizzi cacciato rai_30102122Dopo la morte di Fabrizio Frizzi cominciano a spuntare fuori alcune inedite verità. Il conduttore dell’Eredità non piaceva infatti proprio a tutti, tanto è vero che già Giancarlo Magalli aveva parlato dei cattivi rapporti con Fabrizio Del Noce, direttore di Rai Uno dal 2002 al 2008. Ma stavolta, a parlare della questione è anche un volto di Mediaset: Valerio Staffelli.
Lo storico inviato di Striscia La Notizia, infatti, ricorda chiaramente alcuni episodi che avevano visto protagonista il compianto conduttore. ‘Da quando era arrivata in Rai non l’aveva fatto più lavorare’. Ecco di chi si parla.
Per rivelare questo inedito retroscena, il volto storico di Striscia La Notizia sceglie il suo profilo Instagram dove scrive che “per me Fabrizio Frizzi è stato un uomo per bene ed un grande professionista della TV, per questo vorrei precisare quanto segue per ricordare un aneddoto che ci riguarda…”

L’aneddoto in questione riguarda il periodo di allontanamento di Fabrizio dalla Rai, nella primavera del 2003.

“A proposito della cacciata di Fabrizio Frizzi dalla Rai – precisa Staffelli – da qualcuno addebitata a Fabrizio Del Noce, sono d’accordo con quello che ha sostenuto Giancarlo Magalli. Ricordo benissimo le telefonate e i messaggini che ho scambiato con l’indimenticabile conduttore di tanti programmi di successo”.

“Quando ho vinto la causa contro Del Noce per la famosa microfonata sul naso – continua il post del consegnatore di Tapiri più famoso della tivù – Frizzi si congratulava con me perché avevo ottenuto una sentenza favorevole nei confronti di una persona che da quando era arrivata in Rai non l’aveva più fatto lavorare”.

Insomma, una conferma in pieno del cattivo rapporto con l’ex direttore di Rai Uno. Ma fortunatamente, dopo la breve parentesi in Mediaset, Fabrizio è tornato in pompa magna alla casa madre, dove è stato per anni protagonista di tante trasmissioni dagli ascolti altissimi…

Frizzi, la “cacciata” dalla Rai: il retroscena svelato da Valerio Staffelliultima modifica: 2018-03-31T00:51:14+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo