Fiorello e il successo di Edicola Fiore: “Io, un po’ giornalaio e un po’ giornalista”

«Quando mi han chiamato per la vittoria del premio “È giornalismo”, prima ho pensato che intendessero quello “Non è giornalismo” poi ho detto: ‘ma siete sicuri?’». Fiorello ha ricevuto il Premio giornalistico 2015 per la sua rassegna stampa sul web “Edicola Fiore” (dove sono immancabili gli articoli di Leggo: grazie) ieri a Milano.

1013481-fiorello

E, ovviamente, la cerimonia di consegna si è trasformata in uno show. Sul palco una raffica di battute: «Fare il giornalista è come fare il prete, ti arriva la chiamata e lo diventi». Poi la parte seria: «Con “Edicola Fiore” promuovo la carta stampata nell’era del web. Ogni mattina invito la gente a leggere il giornale in un mondo in cui le notizie ci arrivano sul tablet e dobbiamo cercare di distinguere nel flusso quelle vere da quelle false». A giugno l’edicola diventerà una trasmissione televisiva con 9 puntate «di prova».

Fiorello e il successo di Edicola Fiore: “Io, un po’ giornalaio e un po’ giornalista”ultima modifica: 2016-05-11T09:26:26+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo