“Amici 15”, vince la squadra di Sergio

EMMA INCANTA TUTTI
Emma canta il suo ultimo fortunato single, subito all’inizio della puntata, “Arriverà l’amore” e il pubblico canta con lei in piedi. Poi il via al talent. La cantante seduta vicino a Maria, sembra fare prove tecniche per il serale, intanto si annuncia una puntata strana, durante le prove qualcosa non è andato bene per i concorrenti… tra inschierabili ed esclusi eccellenti.
Queste le squadre: Sergio ha scelto Elodie, Gabriele, Gessica, Nick, Luca e Andreas. Michele si prende Lele, La Rua, Metrò, Luca-Benedetta, Floriana, Paolo. Gli sfidanti sono i cantanti Joshua e Irene e il ballerino Pasquale.

C_4_articolo_2148764__ImageGallery__imageGalleryItem_24_image

LA PRIMA SFIDA Carlo Di Francesco critica i criteri con cui i capisquadra hanno scelto i componenti, soprattutto Antonio dei Metrò: “L’inciso lo avete cambiato… ma male. Tu lo stonavi. E sei troppo costruito. Studi le cose a tavolino” dice. E la prima sfida quindi è proprio tra la band e uno sfidante scelto da Di Francesco, Joshua: “Lui è sincero quando canta” I Metrò cantano l’inedito Uno qualunque con il sostegno del pubblico. Joshua No wowan no cry di Bob Marley… Poi i Metrò tornano con Counting stars dei One Republic, che non spicca per originalità…mentre Joshua parte all’attacco con Give me love di Ed Sheeran per e conquista tutti. La vittoria è sua.

SI BALLA
Maria chiama le prove e i vari sfidanti. Si parte con Lele contro Sergio, che si esibisce in una performance dance. Maccarini ha apprezzato Lele “ma vedere Sergio in quel modo…”. Punto a lui! 1-0 per la sua squadra. Passo a 4 per Gabriele e altri 3 professionisti, Luca si esibisce in un pezzo latino americano. La Titova sottolinea la crescita di entrambi ma preferisce Luca a cui dà il punto.

…E SI CANTA
Tra Elodie e La Rua il punto va alla prima: “Elodie è stata pazzesca, era un peccato che il pezzo fosse così corto e sono felice che il pubblico le abbia tributato quello che merita, punto a lei”, dice Zerbi.”

640x360_C_2_video_581952_videoThumbnail

SERGIO IN VANTAGGIO
Prova comune di ballo per Michele e Andreas che danzano con due professioniste. La Titova si complimenta con entrambi ma dà il punto al secondo. Squadra di Sergio in vantaggio 3-1.
Luca ha mal di gola e chiede di non cantare “per rispetto al pubblico”. Ma viene convinto da Di Francesco a esibirsi. Lele canta il suo inedito. Punto a lui”. 3-2 per la squadra di Sergio.
Michele e Andreas tornano a ballare. Titova: “Due stili diversi. Michele ha momenti più morbidi e fluidi, Andreas è a casa e ha più consapevolezza, mi ha convinto di più anche stavolta”. Punto a lui.
Punto a La Rua, che canta un inedito nella sfida conto Nick. Quest’ultimo è toccato dalla canzone e fa i complimenti alla band.

DIFFICILE SFIDA TRA ANDREAS E MICHELE
Nella prova di ballo Andreas si scatena nel suo stile hip hop. Passo a due molto intenso per Michele. La Titova è molto indecisa. Chiede ai due ballerini di riballare improvvisando sulle note della canzone di Emma, che si esibisce di nuovo con il suo singolo. Estavolta Natalia deve dare il suo voto, che va a Michele. Sergio e Michele vanno a pari: 4-4

VOCI A CONFRONTO, LA SQUADRA DI SERGIO VINCE LA QUARTA PUNTATA
Sergio propone Iris in un’sibizione impeccabile, che “oscura” Lele, il quale si cimenta invece in una cover alla chitarra. Vittoria a Sergio, che passa in testa e con 5-4 si aggiudica con la sua squadra la quarta puntata.

“Amici 15”, vince la squadra di Sergioultima modifica: 2015-12-14T00:50:46+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo