Magalli: «Io ancora vittima di Adriana Volpe. Dopo tanti anni vorrei condurre un quiz»

foto_giancarlo_magalli_adriana_volpeÈ un fiume in piena Giancarlo Magalli che intervistato da Dagospia non le manda a dire sulla Rai, Adriana Volpe, sulle dinamiche interne a Viale Mazzini, i raccomandati, la politica e sul perché in 25 anni di tv per 19 abbia condotto solo I Fatti Vostri.

Compiuti un paio di settimane fa 71 anni, a questa età l’amato presentatore può dire ciò che pensa realmente senza aver paura delle conseguenze e lo fa apertamente, così come lo ha sempre fatto in tv, in diretta e davanti al suo pubblico.

Al sito di Roberto D’Agostino, il conduttore ha fatto sapere di non essersi ancora stancato di presentare I Fatti Vostri ma “sarei contento se la Rai mi proponesse anche un quiz, un game show”. Il problema, secondo Magalli, è che i vertici di Viale Mazzini cambiano troppo rapidamente che si preferisce andare sul sicuro e far lavorare sempre gli stessi.

In più il tetto agli stipendi ha convinto molti a emigrare per guadagnare di più, tuttavia il punto centrale della questione – a quanto pare – sarebbero le voci che girano nei corridoi della Rai diffuse da Adriana Volpe per cui, lo sappiamo bene, non ha mai avuto una grande predilezione.

“Ahimè sono ancora vittima di certe voci messe in giro dalla Volpe, ma tutte le donne che hanno lavorato con me possono tranquillamente testimoniare, anche se in molte l’hanno già fatto quanto non sia misogino o prepotente sul lavoro”.

Poi taglia corto: “La pazienza ha un limite. L’ho persa dopo otto anni, non dopo otto settimane, ma oramai è una storia passata”.

Dispiaciuto per la decisione di Laura Forgia di dedicarsi ad altri progetti più stimolanti e meglio pagati, Giancarlo Magalli si è mostrato ben disposto a lavorare con la nuova valletta, Roberta Morise di cui dice: “Non ha lo sguardo spietato di quelle che sono disposte a tutto”.

Staremo a vedere se la nuova squadra che esordirà nella prossima stagione de I Fatti Vostri sarà apprezzata dagli spettatori e porterà a casa dei buoni risultati.

Magalli: «Io ancora vittima di Adriana Volpe. Dopo tanti anni vorrei condurre un quiz»ultima modifica: 2018-07-19T02:11:00+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo