Scrive un messaggio nel bagno dell’aereo: l’hostess eroica riesce a salvarla

Il gesto eroico di un’hostess di 49 anni, Shelia Fedrick, ha salvato anni fa un’adolescente sul volo dell’Alaska Airlines da Seattle a San Francisco. La ragazza, all’epoca 15enne, aveva scritto un messaggio nel bagno dell’aereo manifestando una richiesta di aiuto perché vittima della tratta di esseri umani. Sheila aveva capito subito che c’era qualcosa che non andava nell’uomo che l’accompagnava ed è intervenuta.

sheila_06135359

Raccontando l’episodio, l’assistente di volo ha spiegato ad NBC e alla stampa anglosassone che la ragazza sembrava intimorita e non apriva mai bocca. L’uomo sarebbe apparso irritato dopo il tentativo dell’hostess di intrattenere con lei una conversazione. A quel punto la 49enne ha fatto capire alla teenager che se ne aveva necessità poteva usare il bagno lasciandole un messaggio allo specchio: “Se hai bisogno di aiuto, scrivilo qui”. La ragazza ha risposto sollecitando l’intervento del capitano e in seguito della polizia. L’anziano affianco alla teenager era un trafficante di esseri umani ed è stato arrestato. Sono passati diversi anni da quando questo episodio è avvenuto. La ragazza ora è una giovane donna che studia all’università. La sua storia ha poi portato ad includere nella formazione degli assistenti di volo, un corso su come individuare i trafficanti di esseri umani.

Scrive un messaggio nel bagno dell’aereo: l’hostess eroica riesce a salvarlaultima modifica: 2017-02-06T17:57:59+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo