Bimba di 18 mesi lasciata in auto al caldo per 4 ore

“Si era dimenticata di lei”. È stata la madre ad accorgersi che la figlia di appena 18 mesi, ricoverata da ieri in condizioni disperate all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze in coma farmacologico indotto, era rimasta in auto tutta la mattina. La donna, hanno ricostruito i carabinieri che indagano sull’episodio, si è giustificata dicendo di avere avuto un «vuoto di memoria» sul quale ora saranno effettuati anche accertamenti di natura clinica.
Secondo quanto si è appreso, come ogni mattina, la madre avrebbe dovuto accompagnare le sue due bambine rispettivamente all’asilo nido e presso un campo solare quella di sei anni. Ieri però ha dimenticato la più piccola in auto dopo avere lasciato la grande presso il campo solare e poi è andata al lavoro. Solo intorno all’ora di pranzo si è resa conto della dimenticanza e ha dato l’allarme.

ambulanza-6-8

Al momento nei suoi confronti la procura non ha preso alcun provvedimento.
CONDIZIONI PEGGIORATE Sono sempre gravi le condizioni della bimba di 18 mesi ricoverata da ieri all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per il colpo di calore subito nella mattinata dopo essere rimasta chiusa in auto per almeno 3-4 ore a Vada (Livorno). Il quadro, fa sapere l’ospedale, si è ulteriormente «complicato» stamane e c’è il rischio che siano state compromesse le funzioni neurologiche. Sono in corso ulteriori accertamenti e sono state messe in atto tutte le attività di supporto. La bimba resta in prognosi riservata e i medici, fa sapere l’ospedale, sono preoccupati per l’esito.

Bimba di 18 mesi lasciata in auto al caldo per 4 oreultima modifica: 2016-07-27T14:16:15+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo