Emanuele Filiberto di Savoia e il nuovo lavoro: “Vendo spaghetti su un furgoncino a Los Angeles”

“Sei mesi fa sono venuto a Los Angeles per un evento e mi sono accorto che c’erano in giro tanti furgoni che vendevano cibo messicano e orientale. Erano belli, colorati e affollatissimi. Ho notato che non ce n’era però nessuno che vendesse pasta italiana. Così ho progettato e fatto realizzare un camioncino dove posso preparare pasta fresca e poi cucinarla con i sughi della nostra tradizione.

Emanuele-Filiberto-di-Savoia-ne-Il-Principiante-Il-Lavoro-Nobilita

Così è nata la mia nuova iniziativa che ho ribattezzato “Prince of Venice”, principe di Venezia, il titolo nobiliare che mi ha dato alla nascita mio nonno, re Umberto I”.Emanuele Filiberto di Savoia a “Chi” la sua nuova attività: dopo essersi trasferito a Los Angeles ha ideato un furgoncino in cui prepara e vende pasta con uno chef al fianco: “Mi hanno già invitato a uno show televisivo simile al nostro Unomattina. In realtà il mio progetto è ambizioso: voglio dare vita a un marchio di riferimento del settore fast food gourmet della pasta fresca. A settembre metterò in strada altri due furgoni. L’olio e la farina li prendo in Italia, ma i pomodori, il basilico e la verdura me li procuro sul posto a km zero. Gli americani, soprattutto a pranzo, non vogliono andare al ristorante, vogliono mangiare in modo rapido e consumare il pasto magari su una panchina, in un parco. Io offro loro un prodotto di qualità degno dei migliori locali italiani di Los Angeles dove un primo costerebbe 30/35 dollari. Io per 15 dollari propongo fettuccine fresche scampi e vongole e per 16 le linguine ai tartufi. Ho accanto a me in questa avventura uno chef di rango: Mirko Paderno che ha lavorato all’Avalon a Beverly Hills»

Emanuele Filiberto di Savoia e il nuovo lavoro: “Vendo spaghetti su un furgoncino a Los Angeles”ultima modifica: 2016-07-05T17:05:54+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo