Berlino choc, auto esplode per una bomba: panico in strada, morto il guidatore

Un uomo alla guida di un’auto a Berlino è rimasto ucciso a causa dell’esplosione della vettura: lo ha annunciato la polizia berlinese che ha provveduto a chiudere al traffico il quartiere. La polizia esclude che l’incidente sia dovuto all’esplosione di un serbatoio e parla di un probabile ordigno nella parte anteriore dell’auto, una Volkswagen Passat.È successo in centro, nel quartiere di Charlottenburg.

1612466_04

Non sono ancora note le generalità del guidatore. La polizia di Berlino ha reso noto che sono state completate le operazioni degli artificieri sull’auto su cui è avvenuta l’esplosione e che non sono stati trovati altri esplosivi. È quindi stato dato il cessato allarme e gli abitanti della strada, la Bismarkstrasse nel quartiere occidentale di Charlottenburg all’altezza del Teatro dell’Opera, sono stati invitati a riaprire le finestre.

“UN OMICIDIO” «Riteniamo che si possa trattare di un omicidio». Lo ha detto Martin Steltner, della procura di Berlino al Tagesspiegel, parlando dell’auto esplosa mentre attraversava il quartiere occidentale di Charlottenburg in direzione del centro a Berlino. La polizia ha confermato che l’esplosione è stata causata da «esplosivo probabilmente presente sull’auto».

Berlino choc, auto esplode per una bomba: panico in strada, morto il guidatoreultima modifica: 2016-03-15T13:40:42+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo